Si è abbattuto sul calcio trasformandolo da sport di città a spettacolo televisivo. Si chiude con il XXXII Torneo Città di Modena 6º Memorial Gianni Malagoli la serie dei tornei che ha visto impegnati i nostri piccoli pellerossa durante la stagione estiva. I nostri pellerossa iniziano la contesa mettendo sul monte di lancio Leo Spiga, giocatore che parteciperà all’accademia regionale baseball, che con pochi lanci chiude il suo inning senza subire punti. La partita è rimasta in bilico fino alla fine quando, grazie ad un lancio pazzo, Olivia è riuscita a corre a casa per il punto del 9 a 8 che sanciva la vittoria per i pellerossa. L’hanno spuntata per 2-0 gli imolesi, in un incontro dominato dai lanciatori, che al secondo inning con un singolo di Grendene (2/4) a casa per il bel doppio di capitan Cortini, hanno approfittato dell’unico errore difensivo sanmarinese per segnare anche il secondo punto. Bene anche Davide Poli con 2/4 al box.

Foto gratuita di calcio, campo, campo aperto Le polemiche continuano anche dopo la fine della partita dove si chiedono spiegazioni ma non si riesce ad ottenere niente ed Imola è costretta a giocare la finale 3°-4° posto contro il Junior Parma, perdente all’ultimo inning 3 a 2 contro Sala Baganza. Prossimo impegno sabato 25 sul campo di San Lazzaro cercando di conquistare la finale di Area. Percorso netto per i piccoli Pellerossa della Under 12 che ,nella seconda partita del girone di Coppa Regione giocata sabato 11 settembre sul campo di via Punta, sconfiggono per 9-8 i pari età del San Lazzaro qualificandosi di diritto alle finali di area di domenica 26 settembre. Nota a margine, nel weekend la nostra under 12 sarà impegnata nella finale provinciale di coppa regione. Seppur con un buona dose di nervosismo, i ragazzi imolesi riesco a segnare 2 punti ma una difesa già con la testa in dugout fa sì che Modena metta a segno 4 punti ribaltando il risultato finale a loro favore. La domenica mattina i ragazzi si sono ripresentati al campo seppur con qualche defezione causa impegni lavorativi ma con l’idea fissa di voler comunque concludere questa interminabile semifinale.

I nostri ragazzi sono scesi in campo con la voglia di prendersi la rivincita per la sconfitta rimediata in campionato che di fatto li aveva estromessi dai playoff nazionali. Bella partita quella che ha dato il via alla Coppa Regione per i nostri giovani atleti della Under 12. Disputata sul campo del Castenaso mercoledì 8 settembre, si è conclusa con un bel 15 a 9 per la Tozzona. Arrivati alla fine dell’11°, gli arbitri, constatata l’impossibilità di proseguire, rimandano la fine alla mattina seguente costringendo di fatto i nostri ragazzi a riprendere la strada di casa con la consapevolezza di aver sprecato un’occasione e con il rammarico di dover riprendere la macchina all’alba seguente per tornare a Sala Baganza e con il rischio di non poter nuovamente concludere viste le pessime previsioni meteo per la mattina seguente. Apre il torneo l’under 15 contro i padroni di casa Modena dando vita ad una partita molto equilibrata. Finalmente tu e i tuoi amici siete riusciti a iscrivervi a quel torneo di calcetto a cui tanto aspiravate ma non avete voglia di presentarvi sul campo con le solite magliette di colori e stili diversi. Tanto divertimento in campo ma soprattutto tanta voglia di stare assieme e passare una domenica di convivialità e condivisione.

Aria frizzantina di fine estate sul diamante di Godo, che altro non è che il preludio di quella che sembra essere una domenica senza troppi patemi per i Redskins già certi della qualificazione ai playoff. Al termine tutti si sono ritrovati per la “pizzata sul campo”, bellissimo epilogo di una giornata che come sempre ha lo scopo di amalgamare ancor di più tutti i gruppi. Ci sono le sue foto più belle del periodo con Cristiana, l’amore entusiasmante della sua vita, una storia che merita di essere raccontata con calma, in altra occasione. I Della Valle non possono perdere questa occasione per riabbracciare Firenze e i fiorentini. Per me Juventus vuol dire storia del calcio. Sulla Juve occorre fare una valutazione generale: tutto quello che ha vinto nel calcio italiano non è proporzionale a quello che ha vinto all’estero. Si entra quindi nel 9° inning sul punteggio di 5-2 per i ragazzi imolesi con Luca Turrini sul monte. Appuntamento sabato 18 settembre sul diamante della Tozzona per la prima decisiva sfida dei playoff.

Per maggiori dettagli su maglia parma calcio gentilmente visitate il nostro sito.