16 marzo 2001 – Riacquista il sodalizio precedente liberatosi dal Felsina San Lazzaro (intanto divenuta Boca San Lazzaro) e cambia denominazione in Associazione Sportiva Calcio Zola Predosa. Successivamente, lo Zola adottò il rosso ed il blu come colori sociali. I colori sociali sono il rosso e il blu. 1908 per iniziativa di un gruppo di appassionati di calcio che riunì intorno a sé una selezione di giovani, da tempo praticanti quello sport per puro divertimento; i colori sociali erano il grigio e il verde. 11 novembre 1912 sorse una società polisportiva denominata SS Fortitudo, la quale ebbe come colori sociali prima il bianco e il nero e poi il verde; l’attività della sezione calcistica della Fortitudo era limitata alle sole partite amichevoli e a qualche torneo regionale. Nonostante ciò gli azzurri onorano il torneo classificandosi quarti nel loro girone. 1990, esplodendo definitivamente nel giugno 1997 quando il Cagliari si apprestava a giocare lo spareggio salvezza contro il Piacenza, e Napoli venne scelta come campo neutro. Nel 1955 la Carrarese si trasferì all’attuale stadio comunale «dei Marmi», impianto che venne inaugurato con la partita contro il Piombino. Da ricordare i derby regionali contro le squadre dei comuni dell’hinterland perugino (spesso giocati allo Stadio Renato Curi) e la quasi stracittadina contro la Narnese.

Anche se descritto da alcuni storici dell’epoca come modesto fortilizio, in realtà il castello di Maglie non era dissimile, in dimensioni e imponenza, ai castelli dei vicini comuni di Otranto o Corigliano. Con sede a Barcellona, ma con uffici in tutto il mondo, il gruppo Mediapro opera principalmente nella produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi, anche attraverso canali proprietari, e nella gestione dei diritti sportivi. Divisa che merita una sottolineatura particolare sia per un discorso meramente estetico che, a conti fatti, per i risultati sportivi a cui viene associata. Per i tuoi allenamenti, ma anche per le tue commissioni e per i tuoi momenti di relax, indossa una tuta Puma in cotone oppure metti una maxi felpa sopra a un paio di leggings e goditi la totale libertà di movimento. Questa, esacerbata anche dalla nascita dei gruppi ultras precedentemente menzionati proprio in quegli anni 1980, decennio in cui un decaduto Cagliari incrociò diverse volte in terza serie i torresini, ha generato periodicamente diversi tumulti anche per motivi pretestuosi; vedi un’amichevole dei cagliaritani nel nord della regione, o incontri dei sassaresi nel sud dell’isola, durante la loro militanza nei campionati regionali. Nel 2013-2014 riesce ad arrivare nona e, grazie alle regole in vigore in quella stagione, ottiene la qualificazione ai play-off, dove viene eliminata al primo turno, perdendo per 3-0 sul campo della Pro Vercelli.

Dopo una salvezza ottenuta con due giornate di anticipo, nonostante diverse difficoltà incontrate dalla squadra durante la stagione (nove partite consecutive senza vittorie tra ottobre e dicembre e l’esonero di Aldo Firicano, sostituito alla fine di gennaio dal responsabile dell’area tecnica, Rino Lavezzini), il 23 maggio 2009 la Carrarese presenta il nuovo allenatore per la stagione 2009-2010, Salvatore Mango, reduce dalla vittoria del girone B di Serie D alla guida della Pro Belvedere Vercelli. Il 2 ottobre, dopo 5 sconfitte consecutive, la società accetta le dimissioni del tecnico Carlo Sabatini ed affida la guida tecnica a Nello Di Costanzo. Il 31 luglio 2011, prima dell’inaugurazione della nuova stagione, la società organizza un’asta di blocchi di marmo per raccogliere fondi per il campionato. Retrocesso nel Campionato Nazionale Dilettanti dopo aver perso i play-out. 2020-2021 – nel girone B della Promozione Emilia-Romagna. Sempre Orrico, dopo una parentesi di un anno all’Udinese in Serie A, porterà nel 1982 gli apuani alla promozione in Serie C1. Nel 1946 venne ammessa provvisoriamente nel girone A della Serie B per aver sfiorato la promozione nel 1943, anno dell’interruzione dei tornei per la seconda guerra mondiale. L’aspetto societario più innovativo è l’istituzione di un direttore della comunicazione, ruolo inedito nel calcio, affidato all’ex arbitro internazionale Graziano Cesari.

A Rino Lavezzini è affidato il ruolo di direttore sportivo, l’ex difensore di Fiorentina e Cagliari Aldo Firicano è il nuovo allenatore. Rino Lavezzini che torna così per la terza volta sulla panchina della Carrarese. LA CITAZIONE DI BALO – Nella cultura City non poteva certo mancare un momento pop della storia del club: stagione 2011/12, quella con Mancini in panchina e del ritorno a campioni d’Inghilterra. Carrarese con comunicato ufficiale del Direttorio Divisioni Superiori del 3 febbraio è concesso durante la stagione di cambiare la propria denominazione in Unione Sportiva Fascista Carrarese «Pietrino Binelli» e tale denominazione rimarrà fino al dopoguerra. Comunicato ufficiale del DDS n. Dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943 e la successiva occupazione tedesca della città di Roma, il campionato inizia solo il 5 dicembre 1943: si gioca anche il giorno di Natale, mentre Totò recita al Teatro Sala Umberto. Capitare alle Fontane in pieno giorno mi dava un senso d’avventura.

Per ulteriori informazioni su maglia portiere napoli 2025 gentilmente visitate il nostro sito.